Rare Historical Photos

jack_ruby_oswald_1963_2.jpg

Anche in tempi moderni, la fotografia incarna la nostra memoria storica più di qualunque altra forma di comunicazione. Periodi storici ormai lontani vengono rievocati da immagini simbolo, che con un’unica inquadratura raccontano la nostra storia.

hillsborough_disaster_1.jpgLyndon_B_Johnson_taking_the_oath_of_office_1.jpg

Questa volta consiglio di navigare tra gli archivi di questo sito molto interessante: Rare Historical Photos. Una collezione di immagini che “hanno fatto la storia”. O meglio, che sono riuscite a raccontarle in maniera così potente da entrare nella nostra memoria e fissarle assieme ai nostri ricordi di quegli eventi.

migrant_mother_6.jpgTroops_of_the_Eight_nations_alliance_1900.jpg

Un’apprezzabile, quanto prezioso lavoro di archiviazione, correlato da didascalie molto esaustive. Consigliato a tutti i curiosi della storia, della fotografia, e dello splendido connubio tra le due.

This entry was posted in Approfondimenti.